Chi

Schermata 2018-02-25 alle 00.01.57Benvenuti, mi chiamo Gianandrea Giacoma, sono uno psicologo, psicoterapeuta, insegnante mindfulness con una lunga esperienza nella consulenza aziendale e nel design.

Applico la mindfulness in ambito aziendale, sport, benessere, crescita personale per aiutare persone, professionisti, atleti a scoprire le potenzialità che la pratica di consapevolezza può avere sulla nostra vita.

 

FORMAZIONE

Mi sono formato come insegnante MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) con il Center for Mindfulness, fondato da Jon Kabat-Zinn. L’attuale movimento di diffusione in occidente della mindfulness con questo approccio laico e scientifico è nato negli anni ottanta proprio in questo centro.

2logo_no_addr

Attraverso la formazione al Mindfulness and Compassion Master di Mindfulness Project (la prima associazione italiana a proporre la mindfulness) ho allargato la mia competenza nell’applicare la mindfulness in diversi contesti.

Logo-Mindfulness-Project-1024x466

Ho svolto il primo livello di formazione “Introduction to Theory & Practice of Compassion Focused Therapy Workshop” della The Compassionate Mind Foundation fondata dal Prof. Paul Gilbert.

Compassionate-Mind-Foundation

Integrandola con psicologia, scienza e tradizioni sapienziali, la pratica e lo studio della mindfulness mi accompagna da più di vent’anni.

 

DOVE

Lavoro principalmente a Milano e Lugano dove collaboro con l’Associazione Svizzera Esperienze di Mindfulness e Tempo Mindfulness.

cropped-Associazionesvizzeraesperienzedimindfulness_small213

Mind_Logo_31000

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close