Individuali

Le sessioni individuali di mindfulness possono declinarsi in modo diverso in base al contesto e alle esigenze del praticante.

Il Coaching mindfulness oriented sono i cicli di sessioni individuali in ambito aziendale e sportivo, ma sono anche percorsi individuali di formazione per persone che voglio apprendere i fondamenti di questa pratica di consapevolezza.

Il vantaggio delle sessioni individuali è quella di:

  • poter seguire più nel dettaglio l’esperinza del praticante, rispetto ad una esperienza di gruppo;
  • maggiore elasticità verso le esigenze di orario e logistica del praticante.

 

Vi sono due livelli di sessioni individuali:

  1. la pratica base, un approccio che si ispira al protocollo MBSR e si svolge in 8 incontri da un’ora e mezza, permettendo di acquisire le fondamenta base per praticare la mindfulness in modo formale e in informale durante la vita quotidiana;
  2. la pratica specifica, si sviluppa intorno alle esigenze del praticante che possiede già una esperienza base quando sorge l’esigenza di incrementare alcune skills in ambito professionale, in ambito sportivo oppure per chi vuole scendere più in profondità nelle pratiche di meditazione per una propria ricerca personale.

 

NOTA: La pratica della mindfulness, sia in sessioni di gruppo che individuali non è una attività di psicologia clinica e non è una psicoterapia.

 

 

 

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close